Ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico “Alfano da Termoli” nel 1983.
Dopo aver superato il concorso di ammissione alla facoltà di Medicina dell’Università dell’Aquila, si è laureata con lode nel 1990.
Ha superato il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Neurologia presso l’università dell’Aquila conseguendo una borsa di studio per merito e si è specializzata con lode nel 1994.
Durante il periodo di formazione nella Scuola di Specializzazione ha partecipato all’attività assistenziale della clinica e dell’ambulatorio di prevenzione Malattie cerebrovascolari effettuando prestazioni di diagnostica con l’ausilio del Doppler Transcranico ed ha contribuito alla realizzazione di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
E’ Dirigente Medico presso l’UO di Riabilitazione e Protesi del Distretto Sanitario di Termoli dove ricopre il ruolo di Coordinatrice dell’Assistenza Riabilitativa e Protesica di tutto il Distretto Sanitario di Termoli ed è titolare di incarico di alta professionalità.
E’ membro dell’UVM Distrettuale dove partecipa all’elaborazione di setting assistenziali per l’accesso alle strutture riabilitative residenziali e semiresidenziali ex art. 26
Svolge attività specialistica ambulatoriale nella branca di Neurologia ambulatoriale c/o il Poliambulatorio Specialistico di Termoli.
Effettua valutazioni specialistiche nell’ambito sociale del Comune di Termoli (FNA) per interventi e servizi assistenziali in favore delle persone non autosufficienti e pazienti con disabilità severa.
Ha partecipato a corsi di aggiornamento periodici per la formazione portando spesso il proprio contributo come docente
E’ CTU presso il Tribunale di Larino
Docente a.c. delle discipline di Neurologia e “Medicina Fisica e Riabilitazione” presso l’università Cattolica di Campobasso.
E’ membro del Comitato di redazione della collana Epion “Il lavoro interprofessionale per la cura della persona”
Direttore dell'Unità Operativa Complessa della medicina di base specialistica e riabilitativa del Distretto Sanitario di Termoli.
Ha prodotto numerose pubblicazioni scientifiche:
La dottoressa Cannarsa è neurologa e fisiatra.
È esperta in medicina fisica e riabilitazione con elaborazione di progetti riabilitativi e studio di ausili personalizzati finalizzati al recupero delle performance neuromotorie, del linguaggio e cognitive in soggetti con esiti di accidenti cerebrovascolari (ictus), traumi cranio encefalici e nelle malattie neuro degenerative croniche.
La dottoressa, durante la formazione universitaria, ha conseguito una borsa di studio per merito per lo studio e la prevenzione delle malattie cerebrovascolari ed è autrice di numerose pubblicazioni sull'argomento, su riviste scientifiche nazionali e internazionali.
Durante il periodo di formazione nella scuola di specializzazione ha partecipato all’attività assistenziale della clinica e dell’ambulatorio di prevenzione malattie cerebrovascolari effettuando prestazioni di diagnostica con l’ausilio del doppler transcranico, e ha contribuito alla realizzazione di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali.
Ha maturato esperienza nella riabilitazione ospedaliera ed extraospedaliera delle malattie neurologiche.
Attualmente è dirigente medico ASREM con responsabilità dell'assistenza riabilitativa del distretto sanitario di Termoli. È altresì specialista ambulatoriale presso il Poliambulatorio di Termoli e professoressa a contratto presso l'Università Cattolica, sede di Campobasso.
Contattate la dottoressa per maggiori informazioni sul trattamento delle malattie cerebrovascolari