Le patologie del sistema nervoso centrale e periferico possono essere dovute a cause diverse: la possibile presenza di tumori al cervello di diversa entità e di patologie del sistema nervoso centrale o periferico, così come da disturbi a carico della colonna vertebrale.
In seguito alla diagnosi e ai test di approfondimento eseguiti presso lo studio della dottoressa Cannarsa, verrà pianificato l'eventuale intervento da effettuare definendo le modalità dello stesso e i tempi specifici del percorso terapeutico.
La dottoressa Cannarsa si occupa del trattamento delle patologie cerebrovascolari come aneurismi, trombosi e stenosi dei tronchi epiaortici, malformazioni artero-venose, tumori cerebrali vascolarizzati, vasculopatie cerebrali, malattie del sistema nervoso e ictus. Le malattie cerebrovascolari hanno un’incidenza particolarmente elevata con conseguenze molto spesso invalidanti.
La diagnosi e il successivo trattamento terapeutico di queste patologie vengono effettuate attraverso la raccolta dell’anamnesi recente e remota del paziente, un esame neurologico e la validazione di esami di laboratorio e strumentali eseguiti anche presso altri centri.
La dottoressa Cannarsa prende in esame le cause delle patologie risalendo a fattori genetici e ambientali, giungendo a una diagnosi complessa che si finalizza in un’attenta analisi clinica che darà poi corso ai diversi trattamenti terapeutici riabilitativi.